Ford Kuga

blog di un felice possessore di Ford Kuga

I difetti di Ford Kuga dopo 4.000km

Uso spesso l’auto, infatti dopo poco più di 2 mesi i chilometri percorsi sono ormai 4.000.

I pregi ormai li ho detti fin troppe volte, ci tenevo soltanto a precisare che il bassissimo consumo rilevato in un precedente post, si riferisce ad un percorso principalmente extraurbano senza mai superare i 100km\h e guardando con attenzione il computer di bordo posizionato nella “pagina” consumo istantaneo.

Detto questo, adesso posso iniziare ad elencare qualche difetto.

Partiamo da difetti nuovi che ho rilevato negli ultimi giorni. Il primo riguarda il pulsante di accensione, l’auto non si spegne piggiando più volte il pulsante ma anche effettuando una semplice e brevissima pressione dello stesso. Il test l’ho effettuato da fermo e con la frizione abbassata. L’altro difetto l’ho riscontrato con la penna USB, se si spegne e riaccende l’auto con la penna già inserita anche in fase di spegnimento, nel momento in cui la macchina è nuovamente in moto la penna non viene riconosciuta, sul display della radio compare la scritta “Not Connected”. Altro difetto riguarda il Bluetooth e la connessione con il cellulare, c’è qualche problemino nel momento in cui si effettua una chiamata ad esempio al 404, chi è cliente Vodafone sà che questo numero viene chiamato per conoscere il proprio credito, la chiamata viene automaticamente chiusa dalla Vodafone e qualche secondo dopo sul proprio cellulare si riceve l’sms con il credito disponibile sulla propria sim. Su Ford Kuga, la chiamata al 404 non si chiude mai, rimane sempre aperta (ovviamente sulla radio, mentre sul cellulare si chiude). Bisogna aprire un’altra chiamata e poi richiuderla per poter tornare ad utilizzare la radio normalmente. Se il bluetooth e la connessione con i telefoni cellulari nascono per una maggiore attenzione da parte del conducente alla guida, diciamo che questa è una bella e buona distrazione.

Passiamo a difetti già esposti ma che iniziano a diventare gravi e fastidiosi. Le rifiniture della Ford Kuga non sono proprio un granchè. La parte alta dello sportello anteriore destro è praticamente mobile, tra la plastica ed il finestrino c’è, senza problemi, lo spessore di UN DITO (ed io non ho le mani così piccole :) ). Altro difetto riguarda le finiture nella parte bassa dell’auto, dove le plastiche o per meglio dire i “tessuti” non sono messi così bene al loro posto. Sull’esterno dell’auto le finiture puramente estetiche sotto i fari anteriori invece sono un pò troppo staccate proprio dai fari e questo è un difetto che si sarebbe potuto tranquillamente evitare (proprio perchè, oltretutto, sono parti dell’auto messe lì solo per creare “effetto”).

Quest’auto non sembra essere affetta da gravi difetti, è quindi un peccato che queste imperfezioni saltino fuori su un auto poi che così poco non costa. Specie se messa a confronto con le altre auto presenti sul listino Ford. E’ triste sentire un attuale possessore di Ford Kuga, ex possessore di Ford S-MAX, dire che gli interni di quest’ultima erano più curati di Kuga. Effettivamente qualche piccolo sforzo in più si poteva pure fare.

Sono comunque iper soddisfatto di un acquisto che mi rende sempre più felice ogni giorno che passa :)

About these ads

1 febbraio 2009 - Posted by | Ford Kuga giorno per giorno |

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: