Ford Kuga

blog di un felice possessore di Ford Kuga

Ford Kuga: i primi chilometri

Avendola ritirata in autunno quindi dopo l’estate e sufficientemente dopo l’uscita dell’auto, la consegna è avvenuta senza problemi e sopratutto senza carenze di alcun tipo, tutti i manuali erano presenti così come l’usb.

La prima cosa che ho avvertito a bordo è stata la silenziosità, caratteristica che continuo ad apprezzare giorno dopo giorno. Vengo da auto normali, una utilitaria, una berlina ed una piccola “quasi” sportiva, quindi sono abituato ad auto discretamente basse e la differenza in altezza si sente tutta. Prima sosta dal benzinaio facendo attenzione alla Blu Diesel, dettaglio che il venditore ha puntualizzato con attenzione durante la consegna. Per chi non lo sapesse, Ford Kuga così come le Ford di ultima generazione, offre il modernissimo EasyFuel, cioè il sistema di rifornimento sull’auto è senza tappo, basta prendere la “pistola” del benzinaio ed il gioco è fatto, nessun tappo da togliere. Sistema discretamente vantaggioso che ha mostrato però qualche problema con la Blu Diesel di Agip, con questo tipo di carburante c’era il rischio che la pistola potesse incastrarsi durante il rifornimento. Problema risolvibile con un cacciavite ed un pò di pazienza. Così come era accaduto per l’acquisto della mia precedente auto, utilitaria, anche questa Ford, la più cara a parte il Ranger (in casa Ford, appunto), è stata consegnata senza pieno. Potevo capire se era un’auto da 10.000€, ma su un’auto che costa 33.000€ e qualcosa il pieno di diesel si sarebbe potuto fare! Vabeh..

I primi km a bordo di Kuga sono stati piacevolissimi, un comfort impressionante ed un ottimo sistema audio, ottimo sì ma che costa un pò troppo in rapporto alla qualità.

Il primo giorno di Kuga è terminato con più di 100km, un buon inizio.. no?

6 dicembre 2008 - Posted by | Ford Kuga giorno per giorno | , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: