Ford Kuga

blog di un felice possessore di Ford Kuga

Ford Kuga: la prima settimana

Dopo una settimana di Ford Kuga non posso che ritenermi soddisfatto dell’acquisto. L’auto è veramente stabile, silenziosa e comfortevole. Caratteristiche che non mi stancherò di ripetere perchè riescono a rendere piacevolissimo anche un piccolo viaggio.

Il motore (2.0tdci 136cv), che per alcuni è sottodimensionato e per altri invece è sovradimensionato (c’è chi avrebbe preferito una versione 2wd con un 1.6tdci 110cv), mi è sembrato adatto all’auto. Ha la giusta grinta e permette di ottenere buoni consumi in confronto alle dimensioni dell’auto. Ford non è famosa per dotare le proprie auto di motori potentissimi, i motori offerti da Ford sulle proprie auto sono adatti alle auto sulle quali sono montati, od al massimo sono un pò troppo fiacchi per portarle in giro. Questo è adatto, adattissimo. Anche perchè, con le strade che ci sono in Italia, i limiti ed i controlli, che me ne sarei fatto di un auto da 200km\h??

Si arriva facilmente a 120km\h e sembra di andare nettamente più lenti, meglio stare attenti al tachimetro se non si vogliono trovare brutte sorprese nella cassetta delle lettere. Prima avevamo parlato di consumi, vero? Dopo un 8.5l\100km con il nuovo pieno siamo scesi a 7.9l\100km. Va precisato però che percorro principalmente strade extraurbane con una media di 90km\h, di meno e non di più.

Passiamo all’interno dell’auto.

Una mattina ho trovato delle scollature nella parte bassa della plastica, imprecisioni che vanno ad aggiungersi a quelle che avevo trovato già sull’esterno dell’auto. Il tetto panoramico, incluso nel titanium pack, è davvero fantastico. E’ l’optional più notato ed apprezzato da tutti i passeggeri dell’auto. Qualcuno si chiede se è apribile, sono costretto a rispondere di no ma non sono molto dispiaciuto, il tetto di Ford Kuga, sufficientemente ampio, permette una visuale splendida ed una luminosità ottima all’interno dell’auto. Verso la fine della prima settimana si è aggiunto uno strano rumorino proveniente dalla parte destra dell’auto, rumorino che avevo già letto online su qualche forum. Testerò nei giorni a venire la persistenza o meno di questo rumore.

Rassegnatevi, possessori o futuri possessori di Kuga, la radio Sony si riempirà di micro graffi (visibili controluce) molto prima di quanto pensiate. Avrei tante altre cose da raccontare ma.. meglio aspettare la prossima volta.

Ciao!

6 dicembre 2008 - Posted by | Consumi, Ford Kuga giorno per giorno, Motore | , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: