Ford Kuga

blog di un felice possessore di Ford Kuga

Ford Kuga dopo 1.500km

Eccomi qui a scrivere ancora una volta della mia splendida Ford Kuga.

I chilometri percorsi sono ormai 1.500 e non mi faccio più molti problemi se mi capita di alzare un pò troppo i giri del motore, anche se andrò ancora più tranquillo tra un pò di tempo.

I consumi, argomento importante per molti, sono fermi sui 7.7l\100km, percorro spesso strade extraurbane ma in questo periodo mi è capitato di fare un pò di montagna che non avrà positivamente influito nel consumo di carburante.

Sto utilizzando a pieno il sistema bluetooth semi-compatibile con il mio telefono cellulare. L’unico difettuccio che ho riscontrato è far capire, tramite il voice control, il numero di cellulare che desidero chiamare. Dopo svariati tentativi, spesso falliti, ho preferito scrivere sulla “consolle” (se così si può chiamare) della radio Sony, il numero di telefono. C’è da precisare comunque che la compatibilità tra la radio ed il mio cellulare non è troppo elevata, altrimenti avrei potuto anche leggere direttamente dalla radio tutta la rubrica e selezionare comodamente la persona da contattare.

E’ mia intenzione inserire nel BLOG alcune spiegazioni su procedimenti da fare in auto, come il collegamento tra bluetooth e cellulare.

Per prima cosa bisogna controllare se il cellulare in nostro possesso è compatibile con la radio SONY, per questo, visitiamo il sito:

http://www.ford-mobile-connectivity.com/

Se il cellulare è compatibile (vedrete che ci sono cellulari più o meno compatibili), allora accendiamo la radio e andiamo su PHONE, prendiamo il nostro telefono cellulare ed attiviamo il bluetooth, tra i dispositivi disponibili comparirà Ford Mobile e lo selezioniamo.

A questo punto, sul display dell’autoradio comparirà un codice numerico che dovrete inserire sul cellulare che nel frattempo lo avrà richiesto.

Dopo aver inserito il codice il gioco è fatto, il cellulare sarà poi riconosciuto automaticamente non appena attiverete il bluetooth. Se non erro, è possibile memorizzare ben 5 telefoni cellulari differenti.

Con questa piccola spiegazione vi lascio, buon weekend! Alla prossima!

17 dicembre 2008 - Posted by | Consumi, Ford Kuga giorno per giorno | , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

