Ford Kuga

blog di un felice possessore di Ford Kuga

Ford Kuga dopo 2.000km

Utilizzo molto l’auto, e viaggiare con Ford Kuga è davvero un piacere.

Sembra quasi che il mio sia uno spot pubblicitario nei confronti di quest’auto, la realtà è che mi trovo benissimo. L’auto è veramente comfortevole e bella. A proposito di bellezza, constatata da tutti, proprio l’altro giorno mi è capitato di vedere una Tiguan accanto alla mia Kuga. Entrambe sono delle bellissime auto, la Kuga ha una forma nuova, particolare e molto molto aggressiva. La Tiguan è un pò più tranquilla e, secondo me, l’unica sua pecca è di sembrare una piccola Touareg. Sugli interni Ford e Volkswagen hanno adottato la stessa politica: gli interni della Kuga sono quelli della C-MAX (il quadro strumenti è uguale anche a Focus) mentre gli interni della Tiguan sono quelli della Golf Plus. Sostanzialmente entrambe le case hanno rubato qualcosa sì, ma non ad auto di categoria superiore (Mondeo per Ford, Passat per Volkswagen). I motori, i diesel, sono entrambi davvero OTTIMI (gli altri della Tiguan non li conosco quindi non posso dir nulla). L’unica incertezza che, studiando il passato, è più a vantaggio di Volkswagen, è la tenuta dell’usato. Staremo a vedere.

In questi 2.000km ho avuto anche modo di testare un pò l’auto off road, con un pizzico di neve. Ad una velocità bassissima però non ho sentito alcuna differenza quando il 4×4 si è “svegliato”.

Ho effettuato percorsi di montagna con 4 persone a bordo più un interessante carico di roba nel bagagliaio, le differenze in accellerazione sono state minime, la seconda marcia è davvero splendida in quanto ti permette di salire ovunque, spesso senza necessità di scalare in prima.

I difetti sono sempre gli stessi, le plastiche basse ed i rivestimenti sotto ai sedili non sono il massimo, sembra che l’auto l’abbiano fatta male od in fretta. Costando 30.000€ sarebbe bello non vedere questi piccoli ma fastidiosi dettagli.

Per qualche aggiornamento sui consumi ci risentiremo presto!

29 dicembre 2008 - Posted by | Confronti con altri SUV | , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

