Ford Kuga

blog di un felice possessore di Ford Kuga

E’ un 2009 all’insegna delle conferme quello di Ford Kuga

Ebbene sì, il 2009 sembra iniziare con tante buone conferme per Ford Kuga. Il 2008 si è chiuso sostanzialmente con tanti elogi e poche, pochissime critiche nei confronti del primo SUV di casa Ford e questo inizio 2009, con oltre 3.000 km alle spalle, si apre con tante, buone e confortanti conferme.

Prima di tutto i consumi. Proprio di recente ho azzerato il consumo medio per testare il consumo dell’auto in una normalissima statale a non più di 90km\h. Ho percorso quindi 30km di statale (strada pianeggiante) ad una media tra gli 80 ed i 90km\h con pochissimi sorpassi e 6km in città. Risultato? Consumo medio di 6,1l\100km!!!! Un risultato davvero stupefacente, ottimo, davvero ottimo. Stiamo parlando di un auto che pesa 1,500kg, alta, con la trazione integrale (anche se entra in funzione solo in caso di necessità) e con i cerchi da 18″!! Ah, ho dovuto tenere anche acceso il clima (anche se al minimo) per evitare che si appannassero i vetri!!!! Insomma.. questi elogi la Kuga se li merita davvero, il 2.0TDCi 136cv del gruppo PSA è il motore adatto a quest’auto in quanto mette insieme consumi soddisfacenti e buone prestazioni.

Il comfort a bordo continua a mantenersi elevato anche se qualche scricchiolio di troppo inizia a farsi sentire, a volte sono le cinture posteriori altre volte qualcosa di facilmente risolvibile con un’occhiata alla parte posteriore dell’auto, vedremo come si evolverà la situazione in futuro.

Adesso è arrivato il momento delle critiche! Anzi.. della critica..🙂

Probabilmente è un difetto più personale che oggettivo, ma lo scrivo comunque.. Il climatizzatore automatico bizona di Ford Kuga ha tra le tante funzioni quella dello sbrinatore automatico che, con la pressione di un solo tasto, permette di spannare contemporaneamente sia il vetro posteriore che quello anteriore. L’unico problema è che può capitare (spesso) che l’unico vetro che va ad appannarsi è quello anteriore ed è di conseguenza inutile attivare lo spannavetro anche dietro che và spento successivamente premendo un tasto apposito solo per il vetro posteriore. Probabilmente in Ford Kuga questa funzione sarà stata studiata come un vantaggio per il guidatore che premendo un tasto può fare due cose, io però la vedo come un difetto. Ovviamente si tratta di un difetto minimo, quasi trascurabile.

Per il resto continuo ad affermare che Ford Kuga è un’ottima auto e continuerei a consigliarla a chiunque.

Ci risentiamo presto!

18 gennaio 2009 - Posted by | Uncategorized | , , , , , ,

2 commenti »

  1. ciao
    con mia moglie stiamo valutando seriamente la possibilità di comprare una Kuga e il tuo blog mi sembra utile a farci qualche idea; una sola domanda: hai menzionato un climatizzatore bizona ma il concessionario a cui abbiamo chiesto oggi ci diceva che non lo fanno… devo dedurre che è poco informato?
    grazie, ottima idea aprire un blog sulla propria nuova macchina!
    andrea

    Commento di Andrea | 24 gennaio 2009

  2. Ciao e scusa per il ritardo.
    Il climatizzazione, in base a quanto sta scritto sul sito Ford, è di serie già per la versione Plus, la meno accessoriata.

    http://www.ford.it/ie/kuga08_final_menu/-/kuga08_versioni/-/-/-/-

    Se dai un’occhiata alla pagina “Versioni” noterai che il clima bizona è citato (nella Brochure, almeno nelle prime, le figure mostravano, per la Plus, il clima manuale. Ti conviene chiedere ulteriori delucidazioni al concessionario dicendo che un tuo amico, nella versione Titanium, ha il clima bizona automatico).

    Rimango a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e grazie per i complimenti (pardon per il gioco di parole).

    Commento di fordkuga | 1 febbraio 2009


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: