Ford Kuga

blog di un felice possessore di Ford Kuga

Ford Kuga Blog

Sono un felice possessore di Ford Kuga.

Spero, con questo blog, di poter aiutare chi è in procinto di acquistare questa auto e di potermi confrontare con altri “kughisti” come me.

Ho deciso di rimanere anonimo, l’unica cosa che rivelerò è il modello che guido:

Ford Kuga 2.0TDCi Titanium

Titanium Pack (vetri posteriori oscurati, tetto panoramico, cerchi in lega da 18″)

Sony System con Bluetooth e USB

Barre Portapacchi

Antifurto perimetrale e volumetrico

..buona lettura!

ATTENZIONE: si tratta di un blog amatoriale che non ha nulla a che vedere con FORD.

7 commenti »

  1. io ho appena fermato il prezzo della kuga a 35000 euro e leggendo le tue considerazioni volevo sapere se tutto sommato sei veramente soddisfatto della scelta, io ho preso il navigatore da 2500 euro e non ho messo i sensori parcheggio perchè dotato di telecamera posteriore che si accende sul monitor 7 pollici…..tranquillizzami se puoi dimmi che ho fatto un buon affare ciao sei grande bel blog utile

    Commento di massimo | 30 dicembre 2008

  2. Ciao Massimo, grazie per i complimenti e buon anno!

    Sì, sono davvero soddisfatto della Kuga, è una grande auto e piace a tutti. I difetti ho sempre cercato di elencarli nei 5 post che ho scritto in questo mese di utilizzo dell’auto ho scritto davvero tutto.

    Sono un estimatore dei motori del gruppo PSA ed il 2.0 TDCi 136cv della Kuga ne fà parte, quindi non mi lamento affatto. Sono motori iper rodati in quanto sono montati su Mazda, Volvo, Citroen, Peugeot e appunto Ford.

    Non sò cosa ti aspetti in termini di consumi, difficilmente scenderai sotto i 7.8 l\100km se fai percorsi misti, anzi, facilmente sarai intorno agli 8 l\100km. L’unico modo per consumare poco è stare attenti alla guida percorrendo strade pianeggianti a non più di 90km\h, i consumi saranno 14km\l.

    Per il resto è una gran bella auto. Ma l’hai presa con il titanium pack? Potevi forse fare un pò più di pressione sul prezzo..🙂
    Ciao, torna a farmi visita!

    Commento di fordkuga | 1 gennaio 2009

  3. Non trovo un inderfaccia per potere istallare un (tv) visti che o un monito 7 pollici,oppure una videocamere della retromercia.
    Mi potete aitare, ciao a presto e dove posso trovare questi accessori visto che la Ford non li anno.

    Commento di senape gerardo | 7 febbraio 2009

  4. Presso le concessionarie Ford tra gli optional after market è stata recentemente inserita una autoradio Pioneer con monitor se non erro, non sò però fornirti ulteriori dettagli.

    Dai una occhiata al sito oppure, meglio, fai un salto presso il concessionario Ford di fiducia.

    Saluti

    Commento di fordkuga | 17 febbraio 2009

  5. Buongiorno, come voi ho una Kuga presa 2 mesi fà, e vorrei porvi una domanda su un piccolo cosi chiamiamolo difetto,sul motore.Quando si spegne il motore si sente una vibrazione ma non proprio, e tipo un contracolpo che fà vacillare il motore sentendosi anche nell’abitacolo della macchina, vorrei sapere se questa senzazione lavete percepita anche voi, se cosi fatemelo sapere,e ditemi se lavete fatto presente alla ford e cosa vi hanno detto. Grazie

    Commento di Romano | 10 marzo 2009

  6. Sul mondo del web amo dare del tu, spero non ti dispiaccia!
    Prima di avere la Kuga ho avuto una Ford Fiesta 1.4TDCi per 2 anni con la quale ho percorso la bellezza di 80.000km. Con la Fiesta sin dall’inizio ho avuto il problema della vibrazione, nel momento in cui la lasciai al concessionario al posto della Kuga, lui mi disse che si trattava sicuramente di qualche bullone da aggiustare.

    Con la Kuga non sempre noto questo difetto, diciamo che l’ho notato in particolar modo quando l’auto non è perfettamente su una superficie piana, magari quando una delle quattro ruote è più in basso rispetto alle altre, allora in questo caso sì, noto questa intensa vibrazione.
    Sono quasi a 7.000km ed al prossimo check presso l’officina autorizzata farò presente questo problema, nel frattempo creerò un articolo dove tutti gli utenti potranno dire la loro nel caso in cui abbiano riscontrato il medesimo problema.

    Un saluto

    Commento di fordkuga | 14 marzo 2009

  7. Grazie della risposta, pensavo che fosse una mia impressione, ma vedo che anche a te ha riportato qualche volta questo fastidio.
    Per il resto và tutto bene. Anzi con questo tuo blog, tutti quelli che come mè hanno acquistato una Kuga, possono scambiarsi opinioni in merito alle problematiche che si potrebbero incontrare con il passare del tempo, ma spero che cenesiano pochissime.Per dare una notizia, ho provato i consumi come faccio sempre, e ho notato un buon calo degli stessi, visto che andando ad una velocita costante di 120 km orari il consumo siè stabilizzato su 6,4 non male per una quattro x quattro anche se con trazione elettronica che pensi?
    Un saluto

    Commento di Romano | 16 marzo 2009


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: